SETTIMANA SANTA 2020

In occasione della Settimana Santa abbiamo condiviso le dirette Streaming realizzate dal Duomo di Castiglione delle STiviere grazie al Parroco Mons. Gian Giacomo Sarzi Sartori ed a tutto il gruppo dei Volontari del SUPERCINEMA. 

Al termine delle Sante Messe e delle Celebrazioni, abbiamo trasmesso un estratto della Rievocazione della Passione di Cristo del Grugro – Gruppo Volontari Grole e, nello specifico:

La Domenica delle Palme, 3 aprile 2020, l’ingresso di Gesù a Gerusalemme.

Il Giovedì Santo, 9 aprile 2020, l’Ultima Cena con la Lavanda dei Piedi e l’Orto degli Ulivi.

Il Venerdì Sera, 10 aprile 2020, l’arresto di Gesù, la crocifissione, Morte e Deposizione dalla Croce e quindi l’immagine della Pietà.

Il Sabato Santo, 11 aprile 2020 il suggestivo combattimento tra Vita e Morte e l’emozionante momento della Risurrezione insieme alla Trasfigurazione.

La Domenica di Pasqua, 12 aprile 2020, la Risurrezione e le Donne al Sepolcro.

QUI LE DIRETTE

SezioneCulturando Speciale 62ma Fiera di Lonato del Garda 2020

Sessantaduesima edizione della Fiera Regionale Agricola Artigianale e Commerciale di Lonato del Garda. Tre giornate di tradizione e tipicità alla riscoperta di un grande territorio! Ecco il servizio di Culturando con le interviste realizziate durante l’inaugurazione al Sindaco Roberto Tardani, al direttore del Comitato Fiera Davide Bollani, al Presidente di Coldiretti Ettore Prandini, all’Assessore Christian Simonetti, al vicesindaco Nicola Bianchi, all’on. Mariastella Gelmini, all’on Anna Lisa Baroni e all’assessore Regionale Alessandro Mattinzoli

Culturando Anteprima Fiera di Lonato 2020

Presso la sede dell’ufficio territoriale di Regione Lombardia “Pirellino” a Brescia, si è svolta la conferenza stampa della 62′ Fiera di Lonato. Tutte le novità nel servizio con le interviste al sindaco di Lonato, Roberto Tardani, al Direttore della Fiera, Davide Bollani ed all’Assessore Regionale Fabio Rolfi.

Culturando Speciale Cittá di Luce di Giulio Busi

“Città di luce”, sui palazzi celesti, è il sesto Millennio Einaudi dello scrittore Giulio Busi. Il primo, “Mistica ebraica” (con Elena Loewenthal) è apparso nell’ormai lontano 1995, ben 24 anni di lavoro e di studio che sicuramente non si fermeranno qui. Siamo stati alla prima presentazione del libro si è tenuta a Milano, venerdì 13 dicembre presso il Punto Einaudi dove, assieme al professor Busi, abbiamo realizzato un “viaggio celeste” . Moderatrice della presentazione, Silvana Greco (sociologa, Freie Universität Berlin). Buona visione.